Piste sci in Calabria: i migliori 4 impianti

La Calabria è una regione che tra le proprie bellezze non ha solo il mare, anzi. Ha tanto altro ancora. E dal momento che ha ben tre parchi nazionali nelle aree montane non possiamo non parlare della neve, e delle migliori piste sci in Calabria.

Uno degli sport più amati in assoluto, che grazie alle nostre montagne viene praticato ogni anno da migliaia di sportivi. La caratteristica principale è che spesso godiamo di giornate di intensa neve e subito dopo il sole pervade il territorio.

Quindi godersi le migliori piste sci in Calabria baciati dal sole non ha assolutamente prezzo!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le migliori piste sci in Calabria.

Piste sci in Calabria

Ecco le 4 migliori piste sci in Calabria. Partiamo…

1 – Villaggio Palumbo

Palumbo Sila Piste Sci in Calabria

Conosciuto meglio come PalumboSila è uno dei luoghi più attrezzati della Calabria per le vacanze in montagna, in tutte le stagioni. È dotata di diverse piste nel complesso, tra cui la più lunga di ben 2 km, la cosiddetta panoramica, con diverse deviazioni che permette di variare il percorso.

Oltre alle piste troviamo tanti altri servizi: la pista illuminata per sciare in notturna, escursioni, seggiovia, pista da pattinaggio, pista da bob, escursioni in motoslitta. Adatta a tutte le età, dai più temerari ai più principianti.


Itinerari in Calabria

CREA IL TUO ITINERARIO

Vuoi Visitare la Calabria?

Scopri di più…


Inoltre, il contesto gode di un’ambiente totalmente intatto con una natura incontaminata e selvaggia che permette di godere la tipicità del Parco Nazionale della Sila.

2 – Camigliatello Silano

Camigliatello Silano Sci

Sicuramente un’altra località a balzare all’occhio è proprio il complesso sciistico di Camigliatello Silano. Professionalità, accoglienza e divertimento in un contesto naturale davvero suggestivo. Costituita da due piste che si snodano dal Monte Curcio, 1785 metri: la rossa, poco più breve ma molto più intensa, consigliata per i più esperti; la blu, più lunga e dedicata a tutti gli amanti dello sci.

Nei dintorni del complesso la possibilità di degustare i tipici prodotti calabresi, di alloggiare per vivere un’intenso weekend di neve e sport e di vivere appieno la tradizionale tipicità della luoghi montani della Calabria.

3 – Lorica

Lorica Sila Sci Calabria

Uno dei luoghi silani più suggestivi e scelto dai visitatori. Un complesso sciistico calato ai piedi del Lago Arvo, adatta anche per lo sci di fondo, composta da due piste principali: una lunga 2,2 Km e l’altra 800 m.

Il rifugio su Monte Botte Donato permette di ricaricare le energie per una discesa ai massimi del divertimento e dell’adrenalina. Ogni anno vengono organizzati tanti eventi nei dintorni, che permette agli appassionati di sci di passare giornate divertenti in qualsiasi orario del giorno.

Inoltre, troviamo una pista artificiale di Bob lunga circa 1 Km.

4 – Gamberie

Gamberie Piste Sci

Calata nel Parco Nazionale d’Aspromonte, è il complesso più importante della Calabria meridionale. Troviamo due seggiovie e una sciovia con le relative piste per giornate di puro divertimento.

Per un weekend in famiglia o con amici, con hotel, ristoranti e tanti altri servizi nei dintorni, offre piacevoli giornate ai visitatori.

Ospitalità, varietà, attrazioni e spontaneità ne fanno uno dei luoghi assolutamente da vivere in Calabria, in una delle aree protette più belle d’Italia.

Conclusioni

Le migliori Piste Sci in Calabria accompagnate da tante attrazioni, divertimento ed eventi organizzati nei dintorni.

Spero l’articolo ti sia stato utile e che presto potremmo ospitarti nella natura incontaminata dei nostri migliori luoghi montani.

Non aspettare ancora!

Vieni a trovarci e Condividi l’articolo per farlo sapere ai tuoi amici.

Scrivi un commento...