KITESURF IN CALABRIA: I MIGLIORI SPOT

Molti nelle proprie vacanze non amano semplicemente rilassarsi, stare sdraiati sulla spiaggia e godersi il sole inermi in attesa del solito aperitivo pomeridiano. Anzi, gli sportivi hanno continuo bisogno di attività, movimento, energia. E quale migliore sport d’estate riesce ad appagare meglio questo bisogno del kitesurf in Calabria?

Se ti stai chiedendo dove fare kitesurf in Calabria e hai bisogno di scoprire i migliori luoghi per praticarlo, luoghi ventilati e dotati di Spot ti puoi ritenere fortunato. Abbiamo quello che fa per te!

In questo articolo scopriremo i migliori Spot per praticare kitesurf in Calabria.

Prima di partire, però, poniamoci una semplice domanda: che cos’è il kitesurf??

CHE COS’È IL KITESURF?

Kitesurf in Calabria

Il KiteSurf è uno sport acquatico nato in America verso la fine degli anni 90′, divenuto ben presto famoso in tutto il mondo. Per praticarlo è necessario munirsi di due strumenti: una tavola e un aquilone. Il resto è pratica, pazienza e un pizzico di follia.

Basta solo questo per praticare kitesurf? Naturalmente NO! Manca la cosa più importante e che rappresenta il cuore pulsante di questo sport: il vento. Già, perchè senza vento il kitesurf è come una chitarra senza corde, è come possedere un auto senza la patente. Insomma, il vento e la conformazione del territorio sono elementi fondamentali.

La Calabria, proprio grazie alla sua conformazione del territorio presenta diversi punti quasi sempre ventilati che permette agli amanti di questo sport di tutto il mondo, di sceglierla come meta preferita.

Allora non perdiamoci in altre chiacchiere e andiamo a vedere quali sono i migliori luoghi per praticare kitesurf in Calabria.

KITESURF IN CALABRIA: I MIGLIORI SPOT

Ecco l’elenco dei migliori luoghi dove praticare kitesurf in Calabria con i migliori Spot della zona.

• CROTONE: STECCATO DI CUTRO

Kitesurf a Steccato di Cutro

Le spiagge di Steccato di Cutro grazie alla sua natura selvaggia, ai forti venti che la caratterizzano per gran parte dell’anno e al suo fondale completamente sabbioso è un punto di ritrovo per gli amanti del kitesurf in Calabria. Inoltre, da qualche anno gruppi locali frequentano assiduamente questo Spot grazie anche alla nascita della Ninnedusa Kite School che ha avvicinato tante persone ad innamorarsi di questo Sport.

• CROTONE: LOCALITÀ GABELLA

Kitesurf a Crotone Gabella

In un contesto storico importante, nella città di Pitagora, gli amanti del kitesurf si dilettano grazie soprattuto ai forti venti e alla possibilità di noleggiare le attrezzature presso la 360 Kite Surf School Crotone.

• COSENZA: CORIGLIANO-ROSSANO

Kitesurf a Corigliano-Rossano

In località “Torrepinta” di Corigliano-Rossano, troviamo un altro spot assolutamente da provare. Nel 2019 è stato organizzato l’evento Futura Sea Sport in cui quasi 200 amanti del kitesurf di tutto il mondo, si sono dati appuntamento in un weekend all’insegna dello sport. Nell’area troviamo l’ASD Sapienza KiteSurf che organizza giornate di kitesurf, e anche per i meno esperti la possibilità di apprendere in un contesto marino spettacolare.

• CATANZARO: GIZZERIA LIDO

Kitesurf a Gizzeria

Uno degli Spot più famosi della regione nelle spiagge di Gizzeria Lido: Hang Loose Beach. Nel 2019 questa è stata scelta come tappa del Kite Foil World Series che ha riunito centinaia di sportivi da tutto il mondo. Calato in un contesto spettacolare, un mare cristallino e tantissimi eventi organizzati nelle vicinanze, rappresenta un punto di incontro per gli amanti del kitesurf in Calabria.

Inoltre, in serata, non perdete la possibilità di visitare borghi antichi come quello di Badolato.

• REGGIO CALABRIA: PUNTA PELLARO

Kitesurf a Punta Pellaro

Proprio alla punta della Calabria, si trova lo Spot NewKiteZone. Uno dei punti più ventilati d’Europa, proprio di fronte lo spettacolo paesaggistico dell’Etna in Sicilia, in un contesto affascinante per gli appassionati del kitesurf. Munita di tutti i comfort necessari, l’affitto delle attrezzature, divertimento, eventi di tutti i generi. È sicuramente un luogo da dover visitare.

PER CONCLUDERE…

Questi sono i migliori luoghi dove praticare kitesurf in Calabria, per vivere giornate di pura adrenalina e divertimento. I venti sono presenti quasi tutto l’anno, rendendo questi luoghi perfetti in qualsiasi stagione.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo con i tuoi amici appassionati di kitesurf.

Un pensiero riguardo “KITESURF IN CALABRIA: I MIGLIORI SPOT

  • 4 Marzo 2020 in 07:47
    Permalink

    prima di promuovere informatevi
    manca il piu importanteeeeeee
    asd sapienza kite surf corigliamo rossanoooooooooo

    Risposta

Scrivi un commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: