Borghi

Borghi in Calabria: 10 gioielli medievali da visitare

Una terra ricca e prosperosa di bellezza che con la sua storia millenaria ha fatto da crocevia a culture, tradizioni e popoli. Tutti hanno lasciato il segno sulle architetture e gli stili dei borghi in Calabria. Greci, normanni, romani… Sono davvero tanti i borghi medievali che in Calabria ogni anno attraggono turisti da tutte le parti del mondo.

Perchè tra un tuffo nel mare, un aperitivo e una serata in discoteca… è bello vivere i luoghi nella loro integrità per poter entrare in contatto con la storia, le tradizioni e le persone.

Un’insieme di luoghi che è possibile vivere e conoscerli a fondo grazie ad un’accoglienza diffusa nel territorio, con tutti i servizi necessari.

Perchè in ogni luogo leghiamo un ricordo, un’esperienza. Ed è proprio nei piccoli borghi che riscopriamo il gusto delle piccole cose, della genuinità e della vita “normale”.

Ecco di seguito l’elenco dei migliori 10 borghi medievali calabresi:

        1. Gerace
        2. Rocca Imperiale
        3. Morano Calabro
        4. Santa Severina
        5. Badolato
        6. Chianalea di Scilla
        7. Bova
        8. Oriolo
        9. Stilo
        10. Cosenza

Ognuno con le loro peculiarità, stili, dialetti e usanze. Ma soprattutto ognuno con i propri tipici prodotti e ricette che coroneranno la nostra magnifica visita.

Borghi in Calabria ↓